07:18 martedì 23 Ottobre 2018

Addio a Gilberto Benetton, fondò con i fratelli il gruppo tessile

È morto ieri, all’età di 77 anni, Gilberto Benetton. Malato da tempo, l’imprenditore era stato ricoverato alcuni giorni fa a Treviso per una polmonite, e le sue condizioni sono ulteriormente peggiorate.

Con i fratelli Luciano, Giuliana e Carlo, aveva fondato il Gruppo Benetton nel 1965. È stato vicepresidente di Edizione Srl, la finanziaria di famiglia, di Autogrill, era consigliere del Gruppo Benetton, di Atlantia, Mediobanca, Pirelli & C. e Allianz.

Dal 2012 era stato inserito nell’Italian Basket Hall of Fame per i successi con la Benetton Pallacanestro Treviso.

Breaking news

10:00
Borsa di Tokyo, calo per il Nikkei: -1,83%

La Borsa di Tokyo ha registrato un netto calo, interrompendo una serie di quattro rialzi consecutivi. L’indice Nikkei è sceso dell’1,83%, con particolare pressione sui titoli tecnologici e del settore semiconduttori. Questo è avvenuto dopo l’allarme lanciato da ASML sulla crescita futura e le possibili restrizioni USA all’export di chip avanzati.

09:17
Piazza Affari apre cauta, vendite sul lusso

Partenza incerta per le borse europee, con vendite sul lusso. A Piazza Affari arretrano Moncler, Brunello Cucinelli e Ferragamo

09:01
Lvmh: calo inatteso delle vendite, titolo in ribasso a Parigi

LVMH, colosso del lusso, ha visto un calo nelle vendite di moda e beni in pelle, per la prima volta dall’inizio della pandemia.

09:01
Stellantis: -20% per le consegne consolidate nel terzo trimestre 2024

Consegne trimestrali in calo del 20% per Stellantis. “La riduzione riflette le iniziative di riduzione delle scorte nonché gli impatti dei lanci dei nuovi prodotti”.

Leggi tutti