Economia

Le Fusioni cicliche

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Le Fusioni cicliche

Oggi vorrei tornare sulle fusioni cicliche, che sono un argomento che molti mi hanno chiesto di riprendere.

I cicli sono periodi d’investimento programmati dalle mani forti in cui investendo e disinvestendo migliaia di contratti riescono a creare domanda e offerta a loro piacimento. Per mani forti si definiscono tutte quelle istituzioni che avendo a disposizione una quantità di denaro talmente elevata da poter muovere i mercati a comando. Per chi non lo sapesse i mercati sono totalmente manipolati, il lavoro dei trader è quello di capire in che modo questi andamenti avvengono ed accodarsi.

Talvolta però questi movimenti regolari hanno delle dilatazioni dovute a forti tendenze, generando le fusioni cicliche che normalmente hanno una durata precisa in base ai cicli coinvolti, facciamo un esempio per farvi capire.

Se dovessero fondersi un ciclo a 4 giorni con un ciclo a 8 giorni il ciclo risultante sarebbe un ciclo dalla durata di (8+4)/2= 6 giorni ovvero la media della durata dei due cicli coinvolti.

Partecipa al nostro percorso formativo gratuito con una strategia in regalo, applicabile fin da subito. CLICCA QUI PER ACCEDERE: https://goo.gl/TB3j3V

ciclo

Analisi lungo periodo Hang Seng

Nell’immagine sottostante puoi osservare il Battleplan Ventennale.

Si nota facilmente che dovremmo essere nella fase conclusiva del primo Decennale, nello specifico nella fase ribassista dell’ultimo ciclo Annuale del Decennale in corso.

11

Le Bande di lungo periodo sono formidabili e non sbagliano mai, guardate negli ultimi anni come hanno evidenziato molto bene i punti di svolta. I prezzi avendo toccato la banda Annuale dovrebbero subire un leggero ritracciamento.

12

Medio periodo FTSEMIB

Sul medio periodo il futures sull’FTSEMIB dovremmo essere nei pressi del minimo del primo …..OMISSIS….

114

Vorresti una di queste strategie GRATIS? CLICCA PER ACCEDERE AI VIDEO GRATUITI.

https://goo.gl/TB3j3V

DISCLAIMER :

Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica espressi all’interno del presente articolo sono semplici pareri personali dell’autore, con esclusiva finalità educativa e didattica, il suo contenuto non costituisce alcuna forma di consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’investimento” né in forma esplicita che implicita. Nulla di quanto riportato ha lo scopo di prestare consigli operativi personalizzati, di acquisto e/o vendita, né raccomandazioni personalizzate riguardo una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può pertanto considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online ed alla sua situazione finanziaria. L’autore del presente articolo avvisa che quanto scritto o previsto è un semplice punto di vista personale e non deve assolutamente essere considerato attendibile o adatto per possibili guadagni futuri.  Chiunque utilizzi queste informazioni per scopi diversi da quelli didattici lo fa esclusivamente di propria iniziativa e sotto la propria esclusiva responsabilità.