Bande di Migliorino
Le Bande di Migliorino. Questo indicatore è uno strumento molto utile nel trading sia nel breve che nel lungo periodo, molti di voi conosceranno le Bande di Bollinger che non sono altro che un antenato delle Bande di Migliorino. Queste ultime nel trading sono fondamentali in quanto settate correttamente a livello ciclico ci indicano quando una tendenza è arrivata al suo target e di li a poco dovrebbe invertire la sua tendenza. Nell’immagine è facile notare come al tocco della banda i prezzi invertono (cerchi neri in figura), Le Bande le si possono utilizzare in moltissime strategie di trading.
Vuoi sapere come ?
iscriviti GRATIS al webinar CLICCANDO IL LINK SOTTOSTANTE, non perdere tempo, i posti sono limitati.
Analisi S&P500 lungo periodo
Nell’immagine vediamo il Battleplan del del ciclo Ventennale, il quale sta venendo rispettato volto bene.
Attualmente dovremmo essere sulla fase distributiva del primo Decennale, nello specifico sull’ultimo ciclo Annuale fusion(indicatore in basso). La velocità dell’indicatore sottostante è molto ribassista (linea tratteggiata) dato che è ampiamente sotto l’asse dello zero.
Le Bande ci mostrano la stessa cosa, dopo il tocco sulle bande inferiori i prezzi hanno rimbalzato, il rimbalzo non dovrebbe portare i prezzi sopra al massimo.
Medio periodo FSTEMIB
Dopo il rialzo di ieri sembra che il ciclo T+1 abbia girato, il rialzo è la classica lingua ….OMISSIS….
Vorresti una strategia GRATIS? CLICCA PERÂ PARTECIPARE AL WEBINAR GRATUITO
DISCLAIMER :
Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica espressi all’interno del presente articolo sono semplici pareri personali dell’autore, con esclusiva finalitĂ educativa e didattica, il suo contenuto non costituisce alcuna forma di consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’investimento” nĂ© in forma esplicita che implicita. Nulla di quanto riportato ha lo scopo di prestare consigli operativi personalizzati, di acquisto e/o vendita, nĂ© raccomandazioni personalizzate riguardo una o piĂą operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può pertanto considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online ed alla sua situazione finanziaria. L’autore del presente articolo avvisa che quanto scritto o previsto è un semplice punto di vista personale e non deve assolutamente essere considerato attendibile o adatto per possibili guadagni futuri.  Chiunque utilizzi queste informazioni per scopi diversi da quelli didattici lo fa esclusivamente di propria iniziativa e sotto la propria esclusiva responsabilitĂ