16:39 venerdì 14 Dicembre 2018

Consip, pm chiedono sette rinvii a giudizio: spicca il nome di Luca Lotti

L’inchiesta sul caso Consip che aveva visto coinvolto il padre dell’ex premier Tiziano Renzi, le cui ipotesi di reato sono state archiviate, ha prodotto sette rinvii a giudizio. La Procura di Roma ha chiesto il processo, in particolare, per l’ex ministro dello Sport, Luca Lotti, con l’accusa di favoreggiamento per aver informato l’ex ad della Consip, Luigi Marroni, delle indagini giudiziarie che in quel momento stavano riguardando l’imprenditore Alfredo Romeo. In seguito a tali rivelazioni, Marroni fece “bonificare” il suo ufficio dalle microspie ivi presenti a causa delle indagini.
Richiesto il rinvio a giudizio anche per il generale dell’Arma dei carabinieri Emanuele Saltalamacchia, Filippo Vannoni (entrambi accusati di favoreggiamento); l’ex comandante generale dei carabinieri, Tullio Del Sette (rivelazione del segreto d’ufficio); Carlo Russo (millantato credito); l’ex maggiore del Noe Gian Paolo Scafarto (depistaggio e rivelazione del segreto d’ufficio) e l’ex colonnello dell’Arma, Alessandro Sessa (depistaggio).

Breaking news

18/12 · 17:39
Piazza Affari sopra la parità, scatta l’ora della Fed

Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%

18/12 · 16:22
Wall Street apre poco mossa: Dow Jones guadagna lo 0,11%

A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.

18/12 · 16:20
ITA Airways e IcelandAir siglano un accordo di codeshare

ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.

18/12 · 15:42
QuattroR: annunciato interim closing del fondo MidCap a 150 mln

A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani

Leggi tutti