16:01 giovedì 27 Dicembre 2018

Russia smentisce istituzione di un nuovo cartello con l’Opec

Le possibilità che l’Opec possa dare vita un’altra organizzazione con altri produttori di petrolio sono molto basse, ha fatto sapere il ministro dell’energia russo Alexander Novak. A giustificare lo scetticismo sono la burocrazia aggiuntiva che tale operazione creerebbe e il rischio di sanzioni da parte degli Stati Uniti, ha detto il ministro Novak.

L’Organizzazione dei Paesi esportatori di petrolio e altri importanti produttori di petrolio guidati dalla Russia hanno compiuto dalla fine del 2016 uno sforzo congiunto senza precedenti per conseguire risultati nell’indirizzamento dei prezzi dell’oro nero. Assieme Opec e Russia pesano per oltre il 40% del petrolio prodotto su scala mondiale.

Breaking news

15:36
Enel, l’AD Flavio Cattaneo acquisisce ulteriori 200mila azioni

Flavio Cattaneo, amministratore delegato del Gruppo Enel, ha recentemente acquistato 200mila azioni Enel, portando il suo portafoglio a 2,9 milioni di azioni Enel e 400mila azioni Endesa. Questo investimento strategico ammonta a circa 28 milioni di euro, rafforzando la sua posizione nella società.

14:32
Germania, inflazione in calo a novembre

A novembre, l’inflazione in Germania è diminuita dello 0,2% rispetto al mese precedente, mentre su base annua ha registrato un aumento del 2,2%. Questi dati, forniti dall’ufficio federale di statistica, sono in linea con le aspettative del mercato. L’indice dei prezzi al consumo armonizzato ha visto una flessione mensile dello 0,7% e un aumento annuale del 2,4%.

12:59
Ferrari rinnova la partnership con CA Auto Bank in Europa

Ferrari e CA Auto Bank rafforzano la loro collaborazione per continuare a offrire soluzioni finanziarie ai clienti in Germania, Regno Unito e Svizzera, con piani di espansione in Europa. Il rinnovo dell’accordo sottolinea l’importanza strategica della partnership per sostenere la crescita commerciale di Ferrari.

12:15
Isybank university master, la finale a Bruschetta e Mondello

Grande successo per la finalissima della isybank University Master, il più grande torneo nazionale universitario di videogiochi. Giunta alla sua quinta edizione, la competizione ha visto la partecipazione di decine di università da tutta Italia, culminando in una giornata di spettacolo e adrenalina pura.Il pubblico, sia presente in Milan Games Week sia collegato tramite le piattaforme

Leggi tutti