Franklin Templeton Investments rafforza la sua presenza in Italia con l’ingresso di Claudio Morelli (nella foto) nel ruolo di senior sales executive, potenziando la propria attività a supporto in particolare del canale Banking. Morelli, con oltre 13 anni di esperienza nell’industria della gestione degli investimenti, riporterà ad Aurea Pagnani, senior sales manager e responsabile del canale Banking e sarà basato a Milano.
Dopo un lungo percorso professionale in Pioneer Investments che lo ha visto impegnato prima come portfolio e performance analyst e poi come sales manager, nel 2017 Morelli è approdato in Amundi Asset Management, assumendo incarichi di responsabilità all’interno della direzione commerciale.
“Questo ingresso rappresenta un ulteriore tassello del nostro percorso di crescita in Italia” – ha commentato Michele Quinto, co-branch manager e retail sales director di Franklin Templeton Investments in Italia. “L’espansione dell’ufficio italiano – oggi composto da ben 29 professionisti – dimostra la volontà di avvicinarci sempre più alle reti distributive e rispondere sempre più efficacemente alle esigenze dei clienti italiani”.