Tesla annuncia tagli alla sua forza lavoro del 7%
Tesla pronta a tagliare la sua forza lavoro del 7%. L’annuncio arriva dall’AD Elon Musk che annuncia la sforbiciata all’organico mentre prevede di aumentare la produzione della Model 3. I tagli arrivano in coda a varie misure di riduzione dei costi che l’azienda ha fatto in ritardo.
“Tesla dovrà effettuare questi tagli aumentando il tasso di produzione della Model 3 e apportando molti miglioramenti tecnici di produzione nei prossimi mesi”
Così Musk in un’e-mail inviata ai dipendenti Tesla come riporta la Cnbc.
“Il tentativo di realizzare vetture a prezzi accessibili su larga scala richiede necessariamente uno sforzo estremo e una creatività incessante, ma il successo nella nostra missione è essenziale per garantire che il futuro sia buono, quindi dobbiamo fare tutto il possibile per portare avanti la nostra causa”.
Breaking news
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.
Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.