16:45 martedì 29 Gennaio 2019

PG & E Corp. in bancarotta dopo gli incendi in California

La PG & E Corp. la più grande utility della California, che fornisce gas naturale e servizio elettrico a 16 milioni di persone, ha presentato istanza di protezione volontaria prevista in caso di bancarotta, ai sensi dal Chapter 11 del Codice fallimentare statunitense.

La società ha così ammesso le proprie responsabilità derivanti dagli incendi nel nord della California avvenuti nel 2017 e nel 2018. La società ha dichiarato di voler pagare integralmente i fornitori per beni e servizi forniti a partire dalla data del deposito del Chapter 11.

Durante tutto questo processo, ci impegniamo a migliorare i nostri sforzi per la sicurezza degli incendi boschivi e ad aiutare gli sforzi di ricostruzione e ricostruzione nelle comunità colpite dai devastanti incendi boschivi della California”.

Così la Reteurs riporta le parole di John Simon, Amministratore delegato ad interim di PG & E.

 

Breaking news

18/12 · 17:39
Piazza Affari sopra la parità, scatta l’ora della Fed

Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%

18/12 · 16:22
Wall Street apre poco mossa: Dow Jones guadagna lo 0,11%

A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.

18/12 · 16:20
ITA Airways e IcelandAir siglano un accordo di codeshare

ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.

18/12 · 15:42
QuattroR: annunciato interim closing del fondo MidCap a 150 mln

A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani

Leggi tutti