Utili record per Sony, migliorato outlook fine anno
Utili record per gruppo giapponese dell’elettronica Sony, che ha archiviato i primi nove mesi dell’esercizio 2018/19 ( aprile-dicembre 2018) con profitti netti in aumento del 63% a 828 miliardi di yen (6,6 miliardi di euro), trainato da fattori eccezionali e dal buon andamento di diverse attività, tra cui giochi e la musica.
Riviste al rialzo le stime per l’intero anno. Ora il gruppo punta a 835 miliardi nel corso dell’anno contro i 705 miliardi dell’anno precedente.
Breaking news
Il Prodotto Interno Lordo (PIL) della Svizzera ha registrato una crescita dello 0,2% nel terzo trimestre, un rallentamento rispetto al trimestre precedente. Il Ministero dell’Economia ha confermato i dati precedenti, indicando che il calo è dovuto a una diminuzione dei consumi delle famiglie e degli investimenti nelle costruzioni, oltre a un rallentamento nel settore chimico-farmaceutico.
Il MoU si propone di effettuare attività di ricerca e sviluppo nelle aree geografiche di comune interesse, inclusi alcuni Paesi coinvolti dal Piano Mattei
Piazza Affari poco mossa in apertura. Oggi il dato sull’inflazione dell’eurozona, sotto la lente della Bce
L’aumento dell’inflazione in Francia all’1,7% è stato inferiore alle aspettative, rimanendo ben al di sotto dell’obiettivo del 2% della Bce