Reuters: scandalo frode in BT Italia, coinvolti tre alti dirigenti
Tre alti dirigenti del gruppo BT operanti erano a conoscenza di una serie di frodi contabili perpetrate nell’unità italiana. Lo rivela oggi la Reteurs a conoscenza di un documento preparato dai pubblici ministeri italiani a conclusione delle indagini preliminari.
Nel documento si afferma che una rete di persone operanti in BT Italia ha esagerato le entrate, falsificato fatture e inventato transazioni di fornitori fittizie al fine di raggiungere obiettivi di bonus e mascherare le reali prestazioni finanziarie dell’unità. I procuratori per la prima volta hanno nominato i dirigenti che hanno lasciato BT da quando è emerso lo scandalo, come sospettati. Nelle carte dei pm BT Italia viene indicata come imputata e non più come parte danneggiata.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani