15:29 lunedì 25 Febbraio 2019

Ue, Mogherini: “Dobbiamo evitare l’opzione militare”

In Venezuela “dobbiamo evitare l’intervento militare”: lo ha detto il portavoce Maja Kocijancic, che ha risposto in luogo dell’Alto rappresentante della politica estera Ue, Federica Mogherini.
“Ciò che è abbastanza chiaro, dal nostro punto di vista, è che abbiamo bisogno di una risoluzione pacifica, politica, democratica e di marca venezuelana a questa crisi e questo ovviamente esclude l’uso della forza”, ha precisato Kocijancic.
Sul tema, la posizione europea è stata raggiunta al termine di un incontro dei ministri degli Esteri dei paesi membri, tenutosi lunedì scorso.

In precedenza gli Stati Uniti avevano sostenuto, per bocca del presidente Donald Trump, che ogni opzione è sul tavolo – inclusa quella militare – per favorire la transizione democratica nel Paese.

Breaking news

11/10 · 17:38
Piazza Affari positiva con l’Europa, al via trimestrali Usa

Finale positivo in Europa mentre l’S&P 500 aggiorna i massimi dopo le trimestrali delle banche. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,7%

11/10 · 15:32
Stati Uniti: +1,8% a/a prezzi alla produzione a settembre

Nel pomeriggio per gli Usa sotto la lente il dato sui prezzi alla produzione per il mese di settembre

11/10 · 15:24
Tassi Bce: Goldman si attende tagli in ogni riunione, tasso terminale al 2% a giugno 2025

Le attese di Goldman Sachs sul fronte tassi Bce: taglio atteso a ottobre, con un tasso terminale al 2% a giugno 2025

11/10 · 14:52
“Quota Lombardia”, 25 milioni di incentivi dal Pirellone per sostenere le IPO regionali

Oggi, a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, è giunto l’annuncio relativo a “Quota Lombardia”, l’incentivo della Regione Lombardia volto a sostenere le PMI lombarde che puntano alla patrimonializzazione e alla crescita attraverso la quotazione in Borsa, prevalentemente sul segmento EGM. In cosa consiste “Quota Lombardia” L’incentivo si somma al «Bonus IPO» statale ed è […]

Leggi tutti