11:23 martedì 26 Febbraio 2019

Fincantieri: titolo vola a Piazza Affari, crescono utili e ricavi

Utili netti in crescita per Fincantieri che chiude il 2018 totalizzando 69 milioni di euro, in aumento del 30% rispetto ad un anno fa. A renderlo noto la società guidata da Giuseppe Bono.

Nonostante l’impatto negativo (49 milioni) della conversione in euro dei ricavi denominati in corone norvegesi e dollari generati dalle controllate estere, crescono anche i ricavi raggiungendo l’ammontare record di 5,474 miliardi di euro. Commenta l’AD Giuseppe Bono:

I risultati testimoniano ancora una volta che la nostra è un’azienda leader, vero riferimento nel panorama cantieristico mondale, un insieme di eccellenze che mettono a fattor comune competenze e risorse nei vari campi. Il già di per sè significativo aumento dei ricavi, che crescono quasi del 10%, è solo un primo passo nel percorso che mira a un aumento dei volumi di circa il 50% entro il 2022 e che richiederà un notevole sforzo organizzativo e una chiara visione delle sfide future.

Il titolo a Piazza Affari vola a +14,36%.

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti