Reddito di cittadinanza, domanda potrà essere presentata anche ai Caf
Trovato l’accordo fra Inps e Caf sulle convenzioni: le domande per il Reddito di cittadinanza potranno essere presentate gratuitamente presso i centri d’assistenza fiscale. L’Inps, per ogni pratica aperta fornirà ai Caf 12,2 euro; per ogni integrazione alla domanda 5 euro.
“Giudicato positivamente il punto di incontro raggiunto, che permetterà l’avvio dell’assistenza alle famiglie sulle richieste di reddito e pensione di cittadinanza e la continuità del servizio Isee”, ha spiegato il coordinamento dei Caf.
Come già annunciato, si potrà presentare domanda per il Rdc anche presso le Poste o tramite il sito Internet dedicato.
Breaking news
A settembre, il surplus della bilancia commerciale dell’Eurozona ha raggiunto 12,5 miliardi di euro, superando le aspettative degli analisti. Le esportazioni hanno visto un leggero aumento, mentre le importazioni sono diminuite. L’interscambio commerciale all’interno dell’area euro è calato, mentre l’intera Unione Europea ha registrato un surplus di 9,6 miliardi di euro.
La Borsa di Tokyo ha terminato la giornata in calo, influenzata dalle politiche restrittive della Fed e dal crollo dei titoli tecnologici in Asia, seguendo Wall Street. Mentre le banche hanno limitato le perdite, l’indice Nikkei ha perso l’1,09% e il Topix lo 0,73%. La BoJ si prepara a un aumento dei tassi a dicembre. Hong Kong in ripresa, Shenzhen e Shanghai mostrano andamenti contrastanti.
Piazza Affari tra le peggiori d’Europa con impatto stacco divdiendi: oggi sono numerose le società del Ftse Mib impegnate nell’appuntamento cedola
Goldman Sachs predice che l’oro raggiungerà un record nel prossimo anno grazie agli acquisti delle banche centrali e ai tagli dei tassi