Consip: condannato alla censura il pm Woodcock
Condannato alla sanzione della censura dalla sezione disciplinare del Consiglio superiore della magistratura il pm napoletano John Henry Woodcock in merito al capo Consip.
Il magistrato è stato condannato per avere mancato al dovere di riserbo e avere compiuto una scorrettezza nei confronti dell’allora capo facente funzione della procura di Napoli, Nunzio Fragliardo, che lo aveva invitato al massimo riserbo sulla vicenda per le dichiarazioni apparse in un articolo di Repubblica. Il pm è stato invece assolto, insieme alla collega Celestina Carrano, dall’accusa di aver violato i diritti di difesa di Filippo Vannoni, ex consigliere di Palazzo Chigi, in merito al suo interrogatorio come testimone, quando in realtà ci sarebbero già stati gli elementi per iscriverlo nel registro degli indagati.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani