14:40 martedì 19 Marzo 2019

Peugeot strizza l’occhio a FCA, titolo in volata a piazza Affari

Mattinata in forte rialzo per il titolo Fca, che si muove in netto rialzo a Piazza Affari in scia delle dichiarazioni rilasciate a un quotidiano francese dal patron della holding che controlla la casa automobilistica Peugeot, Robert Peugeot, che ha aperto alla società italo-americana per possibili operazioni di consolidamento.

Intorno alle 11 il titolo balza del 3,25% sotto i massimi di seduta a 13,15 euro. “Gli acquisti sul titolo sono meramente speculativi”, osserva un broker.

Nel daily Mediobanca Securities non si attende particolari impatti per Fca

“poiché il ceo di Psa aveva già detto di recente che il produttore di auto francese è aperto a chiudere un qualche accordo di M&A e che Fca, GM e Jaguar-Land Rover potrebbero essere considerati partner ideali. E sebbene riteniamo che qualche M&A potrebbe concretizzarsi nel settore automotive, non ce lo aspettiamo a breve termine”.

Breaking news

17:36
Piazza Affari chiude flat, volano Saipem e Unipol

Finale incerto per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando le riunioni delle banche centrali. Acquisti su Saipem e Unipol

17:12
Wall Street, nuovo record per il Dow Jones: 41.733,97 punti

Il Dow Jones ha raggiunto un nuovo record storico a 41.733,97 punti, registrando un aumento dello 0,8%. Tuttavia, il calo di Apple ha influenzato il mercato, con il titolo in ribasso del 2,6%. Anche lo S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno mostrato perdite.

16:26
Ferrari continua il programma di riacquisto azioni proprie

Ferrari ha recentemente acquistato azioni proprie su Euronext Milan e New York Stock Exchange, parte di un programma di riacquisto di azioni da 250 milioni di euro. Questo è un segmento di un progetto più ampio da 2 miliardi di euro, da completare entro il 2026. Nonostante l’operazione, il titolo Ferrari ha registrato un calo dell’1,60% a Milano.

16:13
Wall Street apre cauta in attesa delle decisioni della Federal Reserve sui tassi

Inizio settimana contrastato per Wall Street, con l’attenzione rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse. Anche le banche centrali di Regno Unito e Giappone si riuniranno nei prossimi giorni.

Leggi tutti