12:39 giovedì 28 Marzo 2019

Swedbank licenzia in tronco il CEO Birgitte Bonnesen

Birgitte Bonnesen, CEO di Swedbank è stata licenziata in tronco stamani pochi minuti prima della riunione annuale degli investitori della banca svedese.

Le azioni di Swedbank sono state sospese stamani a Stoccolma per circa un’ora. Prima di diventare CEO di Swedbank, Bonnesen era stata responsabile delle operazioni bancarie nei Paesi Baltici, dove si verificarono molte delle transazioni sospette riconducibili allo scandalo della Danske Bank.Nei giorni scorsi anche un raid della polizia nel quartier generale della banca. Da qui gli azionisti hanno chiesto la testa del CEO.

“Gli sviluppi degli ultimi giorni hanno creato enormi pressioni sulla banca. Di conseguenza, il cda ha deciso di sollevare Birgitte Bonnesen dal suo incarico”, ha reso noto il presidente di Swedbank, Lars Idermark. Anders Karlsson sostituirà temporaneamente Bonnesen.

 

Breaking news

18/12 · 17:39
Piazza Affari sopra la parità, scatta l’ora della Fed

Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%

18/12 · 16:22
Wall Street apre poco mossa: Dow Jones guadagna lo 0,11%

A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.

18/12 · 16:20
ITA Airways e IcelandAir siglano un accordo di codeshare

ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.

18/12 · 15:42
QuattroR: annunciato interim closing del fondo MidCap a 150 mln

A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani

Leggi tutti