Borse asiatiche positive, controcorrente Tokyo
Chiusura piatta questa mattina per la Borsa di Tokyo: l’indice Nikkei ha chiuso con un calo dello 0,02% (-3,72 punti) a 21.505,31 e l’indice Topix lo 0,25% (-4,12 punti) a 1.611,69. A frenare il listino giapponese, commentano gli operatori, è la frenata dello yen sul dollaro e – a livello di comparto – le vendite sui telefonici mentre continuano a supportare l’indice i titoli dell’elettronica e le banche.
Positive le altre borse asiatiche, che viaggiano sui massimi da una settimana e a fine seduta erodono i guadagni. Shanghai in rialzo dello 0,16% e Hong Kong tiene a +0,06%.
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni