15:31 martedì 2 Aprile 2019

Pir, Corcos (Assogestioni): “Nuove regole poco attuabili, rivederle”

“La nuova normativa ha introdotto dei vincoli per i Pir di nuova istituzione. Assogestioni da subito aveva fatto notare in maniera costruttiva che, pur capendo la finalità di questi provvedimenti, nel concreto questi cambiamenti si traducevano in una proposta poco attuabile”, lo ha detto Tommaso Corcos, presidente di Assogestioni, in un intervento del Salone del risparmio 2019.

“Credo sia opportuno rimettere mano rapidamente alla disciplina dei Pir differenziando le due forme di investimento. Differenziando, quindi tra fondi comuni aperti, ripristinando il precedente sistema, e ipotizzando un sistema diverso per gli Eltif, che hanno caratteristiche adeguate a un tipo di investimento diverso”.

Breaking news

10:30
Borsa di Tokyo chiude in rialzo: Nikkei guadagna lo 0,5%

La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.

08:46
Nestle rivede le stime di crescita e riduce target di redditività

Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.

08:40
Google (Alphabet): DoJ Usa chiede la vendita di Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome

08:33
Banco Desio: closing acquisizione crediti da finanziamenti retail garantiti da cessione del quinto

Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni

Leggi tutti