15:32 mercoledì 3 Aprile 2019

Analisti, Mps Capital Services in testa alla classifica di Bloomberg

Nuovo riconoscimento per Mps Capital Services Banca per le Imprese, la corporate ed investment bank del gruppo Montepaschi. La divisione si conferma sul podio dei migliori previsori a livello mondiale nella speciale classifica stilata da Bloomberg al 31 marzo scorso per le previsioni dei diversi cambi valutari.
Nel primo trimestre 2019 la società si è distinta, infatti, per la qualità e la precisione delle sue previsioni sull’andamento di alcuni cross valutari rilevanti per le aziende che operano nel settore dell’import/export. In particolare, la società del Gruppo Montepaschi ha conquistato il primo posto per le previsioni su euro/yen, su euro/lira turca ed il secondo posto con riferimento al cambio euro/dollaro. Su quest’ultimo cross valutario il risultato arriva a conferma dei già rilevanti posizionamenti ottenuti da Mps Capital Services negli ultimi tre anni: primo posto a settembre 2016, terzo posto a settembre 2017, quinto posto a dicembre 2018.
Inoltre, per la prima volta da quando contribuisce alle stime sulle commodities (giugno 2018), la società del Gruppo Montepaschi si è distinta anche nella previsione dei prezzi di due materie prime importanti per i cicli produttivi di molte aziende, come il rame e lo zinco, ottenendo il quarto posto in classifica.

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti