19:07 venerdì 12 Aprile 2019

Usa, il 59% dei maggiorenni under 24 risparmia già per comprare casa

Il 59% per cento degli americani di età compresa tra i 18 ei 23 anni puntano a comprare casa nei prossimi cinque anni, e per farlo ha già iniziato a risparmiare. Lo afferma un’indagine di BofA.
“Nonostante la loro giovane età, questo gruppo riconosce che l’acquisto di una casa non è facile e sta adottando un approccio pragmatico”, ha affermato D. Steve Boland, responsabile del credito al consumo presso Bank of America, “gli appartenenti alla Gen Z stanno anche dando priorità al risparmio rispetto alle spese frivole e ai sacrifici per dimostrare che sono disposti a fare tutto ciò che è necessario”, tra cui cercare un secondo lavoro o trasferirsi a vivere con i genitori.

Risparmiare per una casa è stato definito come un obiettivo più importante rispetto altre attività, come pianificare un matrimonio, fare shopping o fare una vacanza, secondo il sondaggio. Mentre alcuni si aspettavano di ottenere aiuto dai genitori per comprare una casa, più della metà di quel gruppo ha detto che avrebbe dovuto restituire il prestito ai genitori. Un dato assai superiore al 40 per cento dei millennial, la generazione nata dal 1978 al 1995.

Breaking news

17:37
Piazza Affari chiude sopra la parità (+0,2%)

Seduta perlopiù positiva per le borse europee. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina in rialzo dello 0,2% a 33.294 punti

16:36
Wall Street apre in rialzo: Nvidia e le tensioni geopolitiche influenzano i mercati

Wall Street apre in positivo, con Nvidia che registra un aumento del 4,8% dopo un inizio negativo nel premercato. Il titolo ha raggiunto un nuovo record, mentre le tensioni tra Russia e Occidente continuano a influenzare i mercati. Inoltre, l’attenzione è rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse.

15:44
Tim: al via investimento da 130 mln per cloud

Sarà operativo entro la fine del 2026 e andrà ad aggiungersi agli altri 16 già esistenti

15:41
USA, richieste di sussidi di disoccupazione in calo: toccato il minimo da maggio

Negli Stati Uniti, il numero di lavoratori che hanno richiesto per la prima volta i sussidi di disoccupazione è diminuito a 213.000, il valore più basso da maggio. Le aspettative erano di 220.000 richieste. Il totale dei lavoratori che ricevono sussidi è invece aumentato leggermente, raggiungendo 1.908.000 unità.

Leggi tutti