Parmalat: Cassazione respinge ricorso, ora maxi risarcimento a Citi
Parmalat dovrà pagare alla banca americana Citi 431 milioni di dollari. A deciderlo la Cassazione che ha dato piena legittimità alla sentenza emessa dalla Superior Court del New Jersey il 27 ottobre 2008.
All’epoca la corte statunitense aveva accolto le domande di risarcimento di Citibank contro Parmalat “svolte a titolo di truffa, false rappresentazioni fornite colposamente e distrazione”, disponendo un risarcimento di 431 milioni di dollari da Parmalat a favore di Citibank. Nel 2014 la Corte d’Appello del tribunale di Bologna aveva riconosciuto come applicabile in Italia tale sentenza contro cui il gruppo di Collecchio aveva poi presentato ricorso dinanzi alla Cassazione. All’ultimo grado di giudizio, gli Ermellini hanno respinto la tesi di Parmalat riconoscendo anch’essi piena legittimità alla sentenza emessa dai giudici d’oltreoceano.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani