Investire nell’arte: per il 60% è fondamentale puntare sull’art advisory
Anche nel mercato dell’arte investire affidandosi all’art advisory è una scelta vincente secondo il 60% degli addetti ai lavori. A dirlo l’ultimo report Art & Finance di Deloitte che evidenzia come l’art advisory sia fondamentale per superare alcune difficoltà del commercio nel settore artistico per quanto riguarda soprattutto la formazione dei prezzi, l’autenticazione delle opere stesse e i potenziali conflitti di interessi.
Chi è l‘art advisory? Un consulente per gli investimenti in opere d’arte e altri beni collezionabili (come orologi, auto, auto e vini) e che cura anche gli aspetti assicurativi, legali e di conservazione del proprio patrimonio artistico.
Breaking news
Seduta perlopiù positiva per le borse europee. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina in rialzo dello 0,2% a 33.294 punti
Wall Street apre in positivo, con Nvidia che registra un aumento del 4,8% dopo un inizio negativo nel premercato. Il titolo ha raggiunto un nuovo record, mentre le tensioni tra Russia e Occidente continuano a influenzare i mercati. Inoltre, l’attenzione è rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse.
Sarà operativo entro la fine del 2026 e andrà ad aggiungersi agli altri 16 già esistenti
Negli Stati Uniti, il numero di lavoratori che hanno richiesto per la prima volta i sussidi di disoccupazione è diminuito a 213.000, il valore più basso da maggio. Le aspettative erano di 220.000 richieste. Il totale dei lavoratori che ricevono sussidi è invece aumentato leggermente, raggiungendo 1.908.000 unità.