Campari: trimestrale batte le attese e tocca nuova massimo storico a Piazza Affari
tile ante imposte rettificato pari a 63,9 milioni di euro nel primo trimestre per Campari che segna così una crescita del 16,5% rispetto allo stesso periodo di un anno fa. L’utile ante imposte del gruppo guidato dall’a.d. Bob Kunze-Concewitz, è pari a 63,2 milioni (-17,4% rispetto a un anno prima).
Le vendite nette sono aumentate del 10,1% a 370,1 milioni, con margine lordo a 223,8 milioni (+11,9%) e margine di contribuzione a 165,1 milioni (+13,2%). L’ebitda rettificato cresce del 19,9% a 89,6 milioni (-7,8% la voce non rettificata) e l’ebit si è attestato a 71,7 milioni (-13,3%). Numeri che battono il consensus sia sul fronte ricavi (le attese erano per 355 milioni) che sull’ebit rettificato (66).
Guardando al 2019 le nostre prospettive rimangono bilanciate in termini di rischi e opportunità, e invariate se confrontate con quanto annunciato precedentemente. restiamo quindi fiduciosi sul conseguimento di una performance organica positiva per i principali indicatori di performance, trainata dalla continua sovra performance dei brand a priorità globale e regionale a elevata marginalità nei principali mercati sviluppati.
Così l’AD che conferma i target per l’anno in corso. A Piazza Affari, il titolo Campari ha toccato il nuovo massimo storico a 9,18 euro.
Breaking news
Le borse asiatiche mostrano segnali di crescita con Hong Kong in testa, grazie ai titoli tecnologici. Gli investitori analizzano positivamente i dati sugli utili industriali cinesi, mentre si attendono i risultati PMI. Tra i titoli, Alibaba, JD e Meituan registrano forti guadagni, mentre Nio ed Easou Technology calano.
Volkswagen ha annunciato la vendita delle sue operazioni nella regione cinese dello Xinjiang, luogo di accuse di violazioni dei diritti umani, citando motivi economici e di riallineamento strategico. La decisione coinvolge uno stabilimento a Urumqi e una pista di prova a Turpan, ceduti a un’azienda cinese.
Avvio sottotono per le borse europee e per Piazza Affari, con il Ftse Mib in calo dello 0,5% Focus sul core Pce dopo i verbali della Fed
Il valore del contratto è di circa 1,2 miliardi di dollari e la quota di Saipem ammonta a circa 1 miliardo.