Huawei, britannica Arm chiede ai dipendenti di sospendere tutti contratti attivi
L’azienda britannica Arm, produttrice di microprocessori e acquisita da Softbank nel 2016, ha chiesto ai suoi dipendenti l’interruzione dei rapporti con Huawei, in seguito all’inserimento della società nella lista nera degli Stati Uniti. “Arm ha chiesto ai dipendenti di sospendere tutti i contratti attivi, il supporto e tutti gli impegni in corso con Huawei e le sue filiali”, ha comunicato la società internamente. I documenti sono stati visionati dalla Bbc, che per prima ha pubblicato la notizia.
L’interruzione dei rapporti fra Arm e Huawei mette in grosse difficoltà il produttore di smartphone, che si affida alle licenze di questa società per i suoi processori.
“Apprezziamo le nostre strette relazioni con i nostri partner, ma riconosciamo la pressione che alcuni di loro sono sotto, a seguito di decisioni politicamente motivate “, ha affermato Huawei in una nota, “siamo fiduciosi che questa deplorevole situazione possa essere risolta e la nostra priorità rimane continuare a fornire tecnologie e prodotti di livello mondiale ai nostri clienti in tutto il mondo.”
Breaking news
Giornata positiva per le borse europee, con il Ftse Mib di Piazza Affari che chiude in rialzo dell’1,9% a 34.358 punti. Volano Mps e Tim
Wall Street ha aperto con un lieve rialzo, influenzata da dati sull’inflazione e speculazioni sui tassi d’interesse della Federal Reserve. Il dollaro si rafforza, mentre il petrolio registra un aumento significativo.
Negli Stati Uniti, il numero di richieste di sussidi di disoccupazione ha visto una diminuzione significativa, segnando il livello più basso da maggio. Questo dato sorprende positivamente le aspettative degli analisti.
La Commissione europea ha imposto a Booking Holdings di adeguarsi al Digital Markets Act, modificando il ruolo di Booking.com nel settore turistico. Le aziende ora possono differenziare prezzi e condizioni su diversi canali di vendita online, promuovendo una maggiore equità e apertura nel mercato digitale.