12:19 lunedì 3 Giugno 2019

Risparmio gestito: Noia passa a Nordea dopo 12 anni in Pictet

Giro di poltrone per il mondo del risparmio gestito milanese. Nordea Asset Management  ha annunciato l’ingresso di Manuel Noia nel ruolo di head of strategic development. Nel nuovo incarico, riporterà a Fabio Caiani supportando il team nella definizione degli obiettivi strategici e organizzativi e nell’identificazione di nuove opportunità di business.

Noia vanta 20 anni di esperienza nel mondo dell’asset management. Ha cominciato nel 2000 come relationship manager per ING Investment Management Italia, passando nel 2002 in Fidelity Investments International ricoprendo la carica di sales manager. Dal 2015 al 2018 ha rivestito il ruolo di country head per l’Italia di Pictet Asset Management, dopo essere stato head of retail fevelopment dal 2007 al 2010 e head of business development dal 2010 al 2015.

Breaking news

10:00
Borsa di Tokyo, calo per il Nikkei: -1,83%

La Borsa di Tokyo ha registrato un netto calo, interrompendo una serie di quattro rialzi consecutivi. L’indice Nikkei è sceso dell’1,83%, con particolare pressione sui titoli tecnologici e del settore semiconduttori. Questo è avvenuto dopo l’allarme lanciato da ASML sulla crescita futura e le possibili restrizioni USA all’export di chip avanzati.

09:17
Piazza Affari apre cauta, vendite sul lusso

Partenza incerta per le borse europee, con vendite sul lusso. A Piazza Affari arretrano Moncler, Brunello Cucinelli e Ferragamo

09:01
Lvmh: calo inatteso delle vendite, titolo in ribasso a Parigi

LVMH, colosso del lusso, ha visto un calo nelle vendite di moda e beni in pelle, per la prima volta dall’inizio della pandemia.

09:01
Stellantis: -20% per le consegne consolidate nel terzo trimestre 2024

Consegne trimestrali in calo del 20% per Stellantis. “La riduzione riflette le iniziative di riduzione delle scorte nonché gli impatti dei lanci dei nuovi prodotti”.

Leggi tutti