08:07 mercoledì 26 Giugno 2019

Fed avverte Facebook: “Libra sotto esame, servono regole più stringenti”

Meno di una settimana dopo l’avvertimento della Bank of England, anche la Fed ha messo in guardia Facebook promettendo un’analisi attenta di Libra, la criptovaluta presentata la settimana scorsa e che il social network intende lanciare nel 2020. Se il governatore della BoE, Mark Carney, aveva detto che se avrà successo nell’attrarre utenti, Libra “dovrebbe di conseguenza essere soggetta agli standard più stringenti di regolamentazione”, ieri il collega americano, Jerome Powell, ha fatto sapere che “data la sua possibile portata, le nostre aspettative dal punto di vista regolatorio e di protezione dei consumatori saranno molto, molto alte”. Il successore di Janet Yellen ha promesso di studiare la criptovaluta “molto attentamente”.

Breaking news

20/12 · 17:38
Piazza Affari chiude vicina alla parità dopo il Pce core Usa

Chiusura incolore ma sui massimi intraday per le borse europee dopo il core Pce Usa. A Piazza Affari, lieve flessione per il Ftse Mib

20/12 · 17:04
Wall Street in rialzo: Dow Jones apre a +0,74%

Dopo un avvio negativo, Wall Street ha registrato un aumento grazie a dati sull’inflazione inferiori alle attese. Il PCE, misura preferita dalla Fed, è cresciuto meno del previsto, influenzando positivamente i mercati. Gli analisti prevedono una pausa nei tassi a gennaio e possibili tagli a marzo.

20/12 · 17:03
Fiducia dei consumatori europei in calo a dicembre 2024

A dicembre 2024, la fiducia dei consumatori europei continua a calare. Secondo la stima flash della Direzione Generale degli Affari Economici e Finanziari della Comunità europea, il sentiment dei consumatori nell’eurozona è sceso a -14,5 punti, peggio delle aspettative degli analisti. Anche l’indicatore complessivo dell’Unione Europea mostra un calo significativo.

20/12 · 13:48
La Spagna potenzia la sua flotta aerea con nuovi eurofighter di the day of the jackal

La Spagna ha siglato un accordo con Airbus per l’acquisto di 25 nuovi aerei da combattimento Eurofighter, destinati a rinnovare la flotta esistente. Questo contratto segue un precedente accordo del 2022 e porta il totale a 115 velivoli.

Leggi tutti