11:24 giovedì 27 Giugno 2019

Petrolio, proseguono le vendite. Wti sotto quota $60

Continua la fase dei debolezza del petrolio con i Wti che resta sotto i 60 dollari al barile (59,15 dollari al barile con un lieve calo dello 0,39%). Il Brent cede lo 0,3% a 66,29 dollari. Sui prezzi pesano i timori attorno a una possibile svolta nelle trattative commerciali tra Usa e Cina al G20 e timori di un’ampia offerta nonostante la prospettiva di continue riduzioni della produzione di petrolio da parte dell’Opec.

Trump ha lasciato aperta la porta alla possibilità che un accordo possa essere raggiunto durante il G20 del weekend in Giappone, ma ha detto che imporrà nuovi dazi alla Cina se non si raggiungerà un accordo commerciale con il leader cinese Xi Jinping.

“Un collasso delle trattative avrà un impatto negativo sia sul mercato finanziario sia sul petrolio, ma l’ondata di vendite di asset rischiosi dovrebbe avere vita breve”, ha detto alla Reuters Tamas Varga di PVM, aggiungendo che “Gli investitori che sperano in un rialzo del petrolio dovrebbero aspettare almeno fino alla metà della prossima settimana, prima di accelerare le vendite”.

Breaking news

13:06
Circle Group, cresce il valore della produzione nel primo semestre 2024

Circle Group, PMI Innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan e attiva nella digitalizzazione del settore portuale e della logistica intermodale, ha riportato una crescita del valore della produzione nel primo semestre del 2024. Il Presidente & CEO Luca Abatello ha espresso soddisfazione per i risultati ottenuti e ha illustrato il piano Connect 4 Agile Growth 2027.

13:05
Banca Popolare di Sondrio continua la sua crescita autonomamente

L’amministratore delegato Mario Pedranzini ribadisce l’impegno della Banca Popolare di Sondrio nel proseguire autonomamente, valutando ogni opportunità con responsabilità e mirando a una crescita integrata nel piano industriale.

11:31
Trump lancia la piattaforma per criptovalute World Liberty Financial

Donald Trump, candidato repubblicano alla presidenza americana, ha lanciato una nuova piattaforma per criptovalute chiamata World Liberty Financial. La piattaforma sfrutta la tecnologia blockchain e si concentra sugli stablecoin.

11:29
Germania, indice ZEW in calo: superate le aspettative negative degli analisti

L’indice ZEW tedesco di settembre 2024 scende a 3,6 punti dai 19,2 punti di agosto, superando le aspettative negative. Anche l’indicatore della Zona Euro peggiora, passando da 17,9 a 9,3 punti, inferiore alle previsioni di 16,3 punti.

Leggi tutti