Società

Private banking, a Euromobiliare tre mandati da Banca del Piemonte

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

La Banca del Piemonte, guidata dall’ad Camillo Venesio, ha siglato un accordo con Euromobiliare Advisory Sim, società di intermediazione mobiliare del Gruppo Credem operativa dallo scorso mese di maggio e guidata dal direttore generale Gianmarco Zanetti, per la gestione in delega di alcune linee di gestione dei patrimoni.
L’accordo avrà effetto dal mese di luglio e le gestioni delegate ad Euromobiliare Advisory Sim saranno tre, una linea total return a basso profilo di rischio e due bilanciate.

La linea total return adotterà una politica di gestione dinamica con approccio internazionale ed una strategia di allocazione attiva, mentre le due bilanciate, entrambe con stile di gestione attivo, cercheranno di cogliere le migliori opportunità di mercato, ma sempre in relazione al benchmark di riferimento e contenendo scostamenti inattesi.

“La scelta di conferire questo mandato a Euromobiliare Advisory SIM, quale gestore delegato per alcune nostre linee di gestione patrimoniale, è stata oggetto di un lungo processo di due diligence che ha visto coinvolti altri importanti asset manager. Banca Del Piemonte, da 107 anni banca regionale indipendente, ha da sempre come obiettivi principali la qualità dei propri servizi e la vicinanza ai bisogni della propria clientela.
Pensiamo che Euromobiliare Advisory Sim ed il Gruppo Credem siano partner che si integrano al meglio con questa strategia, con la ricerca di servizi innovativi e caratterizzanti per la nostra offerta in uno scenario di crescente complessità per il settore del wealth management sia sotto il profilo normativo, sia di gestione delle dinamiche dei mercati finanziari. Con questo accordo andiamo a rafforzare ulteriormente anche il nostro modello sul segmento private” ha chiarito l’amministratore delegato di Banca del Piemonte Camillo Venesio.

“Questa partnership con Banca del Piemonte è un importante passo avanti nell’ambito dello sviluppo della nostra strategia di crescita in ambito extracaptive, che vede coinvolte tutte le nostre società di wealth & asset management ed in particolare Euromobiliare Advisory Sim.

Avere stretto una collaborazione per la fornitura dei nostri servizi di portfolio management con un’importante banca regionale privata è per noi, da un lato, motivo di soddisfazione e, dall’altro, un’opportunità per mettere ulteriormente alla prova la solidità e la qualità dei nostri processi di investimento e le nostre competenze professionali. Abbiamo lavorato e stiamo lavorando molto intensamente su questi fattori per rendere l’offerta dei servizi di Euromobiliare Advisory Sim un’eccellenza di mercato e la firma di questo accordo crediamo ne sia una conferma”, ha dichiarato il coordinatore dell’Area wealth management del Gruppo Credem Paolo Magnani.