10:22 martedì 16 Luglio 2019

Renault: vendite in calo nel primo semestre dell’anno, titolo soffre in Borsa

Nel primo semestre del 2019 Renault registra un calo delle vendite del 6,7% a 1,9 milioni di veicoli. A pesare sulle vendite del gruppo soprattutto l’interruzione delle vendite in Iran per le sanzioni reintrodotte dagli Usa nel 2018, a cui si aggiungono le difficoltà in Cina e la crisi dei mercati emergenti.

La flessione delle vendite di Renault si riflette sull’andamento in borsa del titolo della casa automobilistica francese che sulla piazza di Parigi segna al momento un ribasso dell’1,39%.

Breaking news

12:16
E20, crescita dell’occupazione nel secondo trimestre 2024

Nel secondo trimestre del 2024, l’occupazione è aumentata leggermente sia nell’Eurozona che nell’UE rispetto al trimestre precedente. Eurostat ha riportato un incremento dello 0,2% nell’Eurozona e dello 0,1% nell’UE. Rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, l’occupazione è cresciuta dello 0,8% in entrambe le regioni.

12:14
Borse cinesi in calo: Shanghai perde lo 0,81%, Shenzhen chiude a -1,60%

Le borse cinesi chiudono in calo, con Shanghai e Shenzhen sui minimi intraday. La borsa di Hong Kong è rimasta chiusa per l’arrivo del tifone Yagi.

10:55
Francia, produzione industriale in calo a luglio

La produzione industriale in Francia ha registrato una nuova flessione a luglio con una variazione negativa dello 0,5% su base mensile. L’INSEE ha riportato anche un calo della produzione manifatturiera del 0,9%. Su base annuale, l’intera industria ha visto una discesa del 2,3%, mentre quella manifatturiera ha subito una flessione del 3%.

10:55
Stellantis investe 385 milioni di dollari nello stabilimento di Córdoba

Stellantis ha annunciato un investimento di 385 milioni di dollari nello stabilimento di Córdoba, Argentina, per sviluppare nuovi veicoli, componenti e motori, e per promuovere la diversità di genere nel personale.

Leggi tutti