09:06 mercoledì 24 Luglio 2019

Daimler: primo trimestre in rosso da dieci anni

Secondo trimestre in rosso per Daimler, il primo in dieci anni, che si è chiuso con perdite per 1,2 miliardi per via di costi legati al caso del Dieselgate e del richiamo di alcuni veicoli. L’ultima volta che Daiumler aveva registrato un rosso risale a dicembre 2009.

“I nostri risultati sono stati influenzati soprattutto da voci straordinarie per 4,2 miliardi di euro” ha indicato il presidente Ola Kallenius.

Nello stesso periodo, il fatturato è salito del 5% a 42,7 miliardi malgrado un calo dell’1% del numero di veicoli venduti.

Il costruttore auto ha abbassato già due volte le previsioni dell’anno si aspetta un ebit 2019 significativamente inferiore a quello del 2018.

Breaking news

11:59
Revolut introduce il terminal in Italia: pagamenti più rapidi e affidabili

Revolut ha lanciato il suo nuovo dispositivo POS, il Revolut Terminal, in Italia, rendendola il terzo mercato europeo a ricevere il prodotto dopo Regno Unito e Irlanda. Questo terminale promette velocità e affidabilità nei pagamenti, con un uptime della piattaforma del 99,99%+ e connessioni sempre attive.

10:06
Tokyo, borsa in rialzo: Nikkei ha chiuso a +1,30%

La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo dopo la nomina di Scott Bessent come nuovo segretario al Tesoro dell’amministrazione Trump. Questo ha generato ottimismo nei mercati asiatici, con l’indice Nikkei e il Topix che hanno registrato significativi rialzi.

09:14
A Piazza Affari svetta Banco Bpm dopo offerta Unicredit

Apertura positiva a Piazza Affari. Riflettori puntati su Unicredit (-2,7%) dopo l’opas volontaria da €10,1 miliardi su Banco Bpm (+5,7%)

08:53
Lane (Bce): “Tagli tassi per stimolare crescita, altrimenti inflazione sotto 2%”

Philip Lane, capo economista della Bce, prevede una riduzione dei tassi di interesse nel 2025 per stimolare la crescita economica

Leggi tutti