Daimler: primo trimestre in rosso da dieci anni
Secondo trimestre in rosso per Daimler, il primo in dieci anni, che si è chiuso con perdite per 1,2 miliardi per via di costi legati al caso del Dieselgate e del richiamo di alcuni veicoli. L’ultima volta che Daiumler aveva registrato un rosso risale a dicembre 2009.
“I nostri risultati sono stati influenzati soprattutto da voci straordinarie per 4,2 miliardi di euro” ha indicato il presidente Ola Kallenius.
Nello stesso periodo, il fatturato è salito del 5% a 42,7 miliardi malgrado un calo dell’1% del numero di veicoli venduti.
Il costruttore auto ha abbassato già due volte le previsioni dell’anno si aspetta un ebit 2019 significativamente inferiore a quello del 2018.
Breaking news
Revolut ha lanciato il suo nuovo dispositivo POS, il Revolut Terminal, in Italia, rendendola il terzo mercato europeo a ricevere il prodotto dopo Regno Unito e Irlanda. Questo terminale promette velocità e affidabilità nei pagamenti, con un uptime della piattaforma del 99,99%+ e connessioni sempre attive.
La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo dopo la nomina di Scott Bessent come nuovo segretario al Tesoro dell’amministrazione Trump. Questo ha generato ottimismo nei mercati asiatici, con l’indice Nikkei e il Topix che hanno registrato significativi rialzi.
Apertura positiva a Piazza Affari. Riflettori puntati su Unicredit (-2,7%) dopo l’opas volontaria da €10,1 miliardi su Banco Bpm (+5,7%)
Philip Lane, capo economista della Bce, prevede una riduzione dei tassi di interesse nel 2025 per stimolare la crescita economica