Nuova delusione targata Tesla: perdite oltre le attese. Crolla titolo
Nuova doccia fredda da Tesla: la casa auto di Elon Musk ha annunciato un rosso di 1,12 dollari per azione nel secondo trimestre, contro la perdita di 0,31 dollari attesa dal mercato.
Complessivamente il rosso nel secondo trimestre è ammontato a 408 milioni di dollari, in calo rispetto ai 702 milioni di perdita registrato tre mesi prima. Nello stesso periodo, i ricavi totali sono saliti del 47% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente a 5,2 miliardi.
Pesanti le ripercussioni sul titolo, che è crollato di oltre 11 punti percentuali nelle contrattazioni “after hours” di Wall Street. Da inizio anno, le azioni hanno perso oltre il 20%.
Breaking news
I mercati asiatici chiudono in rialzo, con Hong Kong e Cina continentale in attesa dei risultati di Nvidia. L’indice Hang Seng e l’Hang Seng Tech registrano guadagni, sostenuti dai settori tecnologico e farmaceutico.
A settembre, la produzione nel settore delle costruzioni nell’area euro è calata dello 0,1% rispetto ad agosto, mentre in Italia è cresciuta del 2,2%. Questi dati, riportati da Eurostat, evidenziano una tendenza negativa per l’area euro, nonostante l’Italia mostri segnali di ripresa.
Avvio positivo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Oggi report salari Bce e stasera trimestrali
Stm annuncia nel giorno del suo CMD le nuove prospettive di medio-lungo termine, posticipando al 2030 l’obiettivo di 20 miliardi di ricavi