Brexit: Usa sosterranno Regno Unito in caso di divorzio no-deal
Gli Stati Uniti sosterranno “entusiasticamente” una uscita del Regno Unito dall’Unione europea senza un accordo se è quello che vuole il governo di Boris Johnson. E ‘il messaggio lanciato oggi da John Bolton, consigliere “falco” per la sicurezza nazionale del presidente americano Donald Trump, durante la prima di due giornate di incontri a Londra.
“Se quella è la decisione del governo britannico, la sosterremo entusiasticamente e questo è quello che sto cercando di spiegare. Noi siamo con voi”.
Nell’ambito di un viaggio pensato per rassicurare sui legami tra Regno Unito e Stati Uniti, talvolta tesi alla luce delle critiche di Trump contro l’ex premier Theresa May, Bolton ha comunicato a Johnson che l’inquilino della Casa Bianca vuole una Brexit di successo e che Washington è pronta a lavorare su un accordo commerciale con Londra.
Breaking news
Wall Street torna a percorrere oggi la strada dei rialzi, sostenuta anche dall’Ism manifatturiero migliore delle attese. Rimbalza Tesla dopo frenata prima seduta 2025
Il dato è superiore alle attese del mercato, con il consensus Bloomberg che indicava 48,2 punti
Il reddito disponibile delle famiglie consumatrici ha mostrato una crescita dello 0,6% rispetto al trimestre precedente, mentre i consumi sono cresciuti dell’1,6%
Il nuovo patto parasociale di Nexi è entrato in vigore il 1° gennaio 2025. Ecco cosa cambia