12:59 mercoledì 18 Settembre 2019

Assicurazioni: Zurich lancia MULTINVESTpac, nuova soluzione multiramo

Si chiama MULTINVESTpac, la nuova soluzione multiramo lanciata sul mercato da Zurich. Una polizza con una doppia natura finanziaria e assicurativa che permette di avere accesso a investimenti selezionati e alle garanzie assicurative associate anche con piccoli risparmi quotidiani, mediante un piano di accumulo.

Quattro le principali caratteristiche di ZURICH MULTINVESTpac:

  1. E’ un prodotto facilmente accessibile a tutti. Non c’è bisogno di un capitale di partenza per iniziare a investire, bastano 100 euro al mese
  2. E’ flessibile perché prevede la possibilità di scegliere la durata (minimo 10 massimo 30 anni) e di cambiare nel tempo la composizione del piano secondo le proprie esigenze
  3. E’ personalizzabile grazie alla possibilità di costruire il proprio mix tra stabilità e crescita del capitale
  4. E’ adattabile ai propri piani di risparmio, grazie alla possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi (con un capitale minimo di 3.000 euro) in qualsiasi momento.

Al termine del piano – si legge nella nota – è possibile mantenere l’investimento o, in alternativa, riscattare il capitale maturato o convertirlo in una rendita. In più, grazie alla componente assicurativa, in caso di morte è prevista a favore dei beneficiari la liquidazione di un capitale (calcolato mediante un meccanismo di protezione dei premi investiti in funzione del momento in cui avviene il decesso dell’assicurato).

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti