09:02 martedì 24 Settembre 2019

Generali: con green bond debito ridotto per 250 milioni

Generali ha concluso il riacquisto di tre serie di bond subordinati con prima data di ‘call’ nel 2022 per un importo nominale complessivo di 1,5 miliardi, pari al 59,1% dei 2,56 miliardi che costituiscono l’importo nominale complessivo di titoli in circolazione.

Lo ha annunciato il gruppo il Leone di Trieste che ha collocato un nuovo prestito Tier 2 a scadenza 2030 da 750 milioni di euro, emesso sotto forma di ‘green bond’ (obbligazione verde), che ha raccolto ordini totali per 2,7 miliardi, pari a circa 3,6 volte l’offerta.

Il direttore finanziario Cristiano Borean, ha commentato:

‘Queste due operazioni ridurranno il nostro debito esterno per circa 250 milioni. Inoltre, esse condurranno a una riduzione delle spese annue lorde per interessi di circa 68 milioni, il che significa che il Gruppo supererà il valore più alto del target di riduzione di spese per interessi di 70-140 milioni annunciato l’anno scorso. Questi due importanti obiettivi sono stati raggiunti in meno di un anno dal loro annuncio. Sono inoltre particolarmente contento dell’accoglienza positiva ricevuta dal nostro primo green bond, chiara testimonianza del fatto che la Sostenibilità fa concretamente parte del nostro modello di business’.

Breaking news

15/11 · 17:37
Finale Piazza Affari, Ftse Mib a -0,5%

Finale negativo a Piazza Affari. Acquisti su Generali e Mediobanca, arretrano Prysmian e Stmicroelectronics

15/11 · 16:21
Wall Street apre un calo: Dow Jones cede lo 0,45%

A Wall Street si apre una settimana in ribasso dopo il rally post-elettorale. Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, ha dichiarato che non c’è fretta di ridurre i tassi di interesse, mentre l’inflazione persiste. Con la prossima riunione della Fed in vista, le probabilità di un ulteriore taglio dei tassi sono diminuite. Gli indici Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq aprono tutti in calo, mentre il prezzo del petrolio Wti scende.

15/11 · 15:40
USA, vendite al dettaglio in crescita dello 0,4% ad ottobre

Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,4% a ottobre, raggiungendo i 718,9 miliardi di dollari. Questo risultato ha superato le attese che erano di un +0,3%, consolidando un aumento del 2,8% rispetto allo scorso anno. Escludendo veicoli e carburanti, la crescita è stata dello 0,1%.

15/11 · 13:03
Mercati cinesi in ribasso: Shenzhen cede il 2,62%

Le borse della Cina continentale chiudono in calo per il secondo giorno consecutivo, con investitori incerti sull’efficacia delle recenti misure di stimolo economico di Pechino. Nonostante le vendite al dettaglio siano aumentate del 4,8% a ottobre, la produzione industriale ha deluso le aspettative, crescendo solo del 5,3%.

Leggi tutti