15:04 martedì 24 Settembre 2019

Disincentivare il contante, Revolut si schiera a favore

“Pensiamo che favorire i pagamenti tracciabili e disincentivare l’uso del contante sia una scelta strategica e positiva per il Paese”, lo ha dichiarato Elena Lavezzi, responsabile per il Sud Europa di Revolut, fra le più note realtà Fintech. “L’utilizzo del contante non comporta solo una maggiore evasione fiscale ma anche maggiori costi per la stampa, la gestione, la sicurezza e il controllo. Questo lavoro, però, non può prescindere da un’attività di education nei confronti delle persone, necessaria e mirata a spiegare quali sono i vantaggi dei pagamenti elettronici sia in termini di sicurezza dei cittadini sia per l’economia del Paese”, ha aggiunto, “ormai la tecnologia offre un valido aiuto a chi vuole gestire il proprio denaro in modo sicuro, facile e immediato e non possiamo più perdere tempo”.

Revolut è una app mobile e carta di credito prepagata, collegata a un conto bancario multivaluta.

Breaking news

16:19
Wall Street apre in rialzo in attesa: Dow Jones guadagna lo 0,47%, Nasdaq a +0,62%

Wall Street apre in positivo, con S&P 500 e Nasdaq che segnano nuovi record intraday, nonostante dati sull’occupazione inferiori alle attese. L’attenzione si sposta ora sulla prossima riunione della Fed, con una probabilità del 76% di un taglio dei tassi di interesse. Il petrolio Wti registra un leggero rialzo.

14:33
Usa, da report Adp occupazione novembre 146mila nuovi impieghi

L’occupazione nelle aziende degli Stati Uniti rimane solida a novembre, con un aumento dei posti di lavoro quasi in linea con le stime

14:23
Eli Lilly supera Novo Nordisk in un test su farmaci per perdere peso

Il farmaco per la perdita di peso di Eli Lilly, Zepbound, ha superato il rivale Wegovy di Novo Nordisk in uno studio comparativo

13:31
Joint venture tra Patient Square e Carlyle Group: via libera dalla Commissione Europea

La Commissione europea ha approvato la creazione della joint venture Coding Solutions Topco (CorroHealth) da parte delle società di private equity statunitensi Patient Square e Carlyle Group. L’accordo mira a migliorare la gestione del ciclo dei ricavi nei sistemi sanitari USA, senza preoccupazioni di concorrenza nell’UE.

Leggi tutti