JP Morgan, sciopero ai danni di GM è finora costato un miliardo
Il perdurante sciopero dei lavoratori della General Motors è costato finora più di un miliardo di dollari: è quanto ha stimato JP Morgan. Lo sciopero è entrato nella sua terza settimana è ha coinvolto circa 48mila lavoratori.
“La produzione americana di GM si è interrotta bruscamente quando la UAW [United Auto Workers] ha lasciato il lavoro lo scorso 16 settembre e prevediamo che le sue strutture canadesi e messicane abbiano subito un impatto progressivo durante la prima settimana”, ha detto l’analista di JP Morgan Ryan Brinkman in una nota agli investitori.
Breaking news
Il titolo Atos registra un incremento significativo alla Borsa di Parigi grazie alla proposta di acquisto delle attività di Advanced Computing da parte dello Stato francese. Questo ha portato ad un aumento del 60% del titolo, sostenuto anche dall’approvazione dell’Autorité des Marchés Financiers per l’aumento di capitale di 233 milioni di euro.
L’espansione avviene in seguito all’autorizzazione a operare in Italia con il nome di Everest Insurance
Partenza in calo per le borse europee, dopo l’annuncio di nuovi dazi da parte di Trump. A Piazza Affari, Ftse Mib in calo dell’1%
Il presidente eletto Donald Trump ha promesso l’imposizione di nuovi dazi su beni provenienti dalla Cina, dal Canada e dal Messico