17:26 martedì 15 Ottobre 2019

GM, il Ceo incontra il sindacato dopo 30 giorni di scioperi. Titolo in forte rialzo

Dopo 30 giorni di scioperi, con 48mila dipendenti coinvolti, i vertici di General Motors rappresentati dal ceo Mary Barra e dal presidente  Mark Reuss, hanno incontrato il sindacato United Auto Workers (Uaw) martedì mattina. I mercati credono a una soluzione che ponga fine alla battaglia dei lavoratori, con un rialzo del titolo del 2,23%.

La società automobilistica non ha voluto rilasciare dichiarazioni ufficiali in merito all’incontro, così come la Uaw.

Dal 16 settembre i lavoratori di GM reclamano aumenti salariali e maggiori tutele anche in termini di benefit sanitari. Durante gli ultimi 30 giorni il titolo GM è arrivato a perdere l’8,9% del valore rispetto alla chiusura precedente allo sciopero.

Breaking news

17:36
Piazza Affari chiude flat, volano Saipem e Unipol

Finale incerto per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando le riunioni delle banche centrali. Acquisti su Saipem e Unipol

17:12
Wall Street, nuovo record per il Dow Jones: 41.733,97 punti

Il Dow Jones ha raggiunto un nuovo record storico a 41.733,97 punti, registrando un aumento dello 0,8%. Tuttavia, il calo di Apple ha influenzato il mercato, con il titolo in ribasso del 2,6%. Anche lo S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno mostrato perdite.

16:26
Ferrari continua il programma di riacquisto azioni proprie

Ferrari ha recentemente acquistato azioni proprie su Euronext Milan e New York Stock Exchange, parte di un programma di riacquisto di azioni da 250 milioni di euro. Questo è un segmento di un progetto più ampio da 2 miliardi di euro, da completare entro il 2026. Nonostante l’operazione, il titolo Ferrari ha registrato un calo dell’1,60% a Milano.

16:13
Wall Street apre cauta in attesa delle decisioni della Federal Reserve sui tassi

Inizio settimana contrastato per Wall Street, con l’attenzione rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse. Anche le banche centrali di Regno Unito e Giappone si riuniranno nei prossimi giorni.

Leggi tutti