10:54 mercoledì 23 Ottobre 2019

Criptovalute tornano sui banchi delle Università: riparte “UniCrypto tour”

Con l’avvio delle scuole si torna anche a lezione di criptovaluta. Dal 1 ottobre è ripartito l’UniCrypto tour, un vero e proprio viaggio a tappe per le università italiane da nord a sud di cui Luno, società leader nel settore, è ancora main partner. Lo scopo è quello di spiegare agli universitari il funzionamento del mondo delle criptovalute, per semplice informazione, per fargli scoprire questo spaccato economico e, eventualmente, per educarli a un corretto approccio e a un buon utilizzo delle monete virtuali. A tenere gli incontri sarà Gian Luca Comandini, brand ambassador Luno e membro del Gruppo di Esperti in Blockchain presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

Sono otto le date confermate: dopo l’Università degli Studi di Firenze (1 ottobre) e l’Università Federico II di Napoli (14 ottobre), il tour proseguirà all’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Pescara (23 ottobre), Università degli Studi di Palermo (30 ottobre), Università degli Studi di Cagliari (4 novembre), Università Milano-Bicocca (7 novembre), Università Cattolica (8 novembre) e Università “Ca’ Foscari” di Venezia (19 novembre). Ma la lista comprenderà anche altre città, in fase di conferma.

Breaking news

29/11 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,5%, chiusura anticipata a Wall Street

Finale poco sopra la parità per Piazza Affari. Diffusa in giornata l’inflazione dell’eurozona, chiusura anticipata oggi per Wall Street

29/11 · 16:12
Wall Street, apertura poco mossa: Dow Jones a +0,15%

A Wall Street, i mercati finanziari chiudono in anticipo dopo il Ringraziamento, con i principali indici che mostrano guadagni settimanali. Il Dow Jones, lo S&P 500 e il Nasdaq segnano incrementi rispettivamente dell’1%, 0,5% e 0,4%. Il mese di novembre si conclude positivamente grazie alla rielezione di Donald Trump. Il petrolio Wti registra un lieve aumento ma si avvia verso una settimana negativa.

29/11 · 15:55
PostePay e Amazon semplificano il check-out online

PostePay e Amazon rafforzano la loro collaborazione per migliorare l’esperienza di acquisto online. Grazie a nuove soluzioni, come la ricarica automatica delle carte prepagate, i clienti possono completare gli acquisti in modo più semplice e sicuro. Questo accordo consolida la posizione di PostePay nel settore dei pagamenti digitali e dell’e-commerce in Italia.

29/11 · 15:53
Canada, PIL in crescita dell’1% nel terzo trimestre del 2024

Il Canada ha registrato una crescita del PIL dell’1% nel terzo trimestre del 2024, in linea con le previsioni degli analisti ma al di sotto delle aspettative della Bank of Canada. Il PIL di settembre è cresciuto dello 0,1% rispetto ad agosto, con previsioni di un ulteriore aumento dello 0,1% per ottobre.

Leggi tutti