Banca Sella lancia conto corrente ad hoc per avvicinare i clienti ai consulenti
Banca Sella lancia una nuova offerta dedicata al mondo della consulenza finanziaria indipendente, che permette a consulenti e clienti di interagire direttamente in modo semplice e immediato tramite un conto corrente dedicato e specifiche soluzioni tecnologiche messe a disposizione dalla banca.
Ai clienti che si vogliono avvalere dei suggerimenti di un consulente indipendente, infatti, viene messo a disposizione un nuovo conto corrente ad hoc, il “Conto Consulenza Indipendente”, comprendente anche un conto custodia titoli, che può essere aperto totalmente online da pc, smartphone e tablet.
Il nuovo conto – spiega un comunicato della banca – permette ai clienti di interagire con il proprio consulente e con la banca in maniera più efficiente e veloce, evitando di dover comunicare periodicamente al consulente il proprio portafoglio e di dover eseguire manualmente le raccomandazioni di investimento. All’apertura del conto verrà richiesto di inserire anche il codice personale del proprio consulente indipendente che è stato fornito dalla banca ai professionisti accreditati.
Banca Sella mette a loro disposizione una piattaforma web gratuita o la possibilità di stabilire una connessione server-to-server tramite le Api (Application Programming Interface). Grazie a queste due soluzioni i consulenti indipendenti possono consultare in tempo reale il portafoglio del cliente e lo stato dei suoi ordini.
A quel punto sarà possibile per il consulente inserire le proprie proposte di investimento e inviarle alla banca che, a sua volta, provvederà alla precompilazione automatica degli ordini. Il cliente potrà eseguire o meno le raccomandazioni ricevute, semplicemente accedendo con i codici personali al proprio internet banking. La nuova offerta verrà presentata nel corso del Fee Only Summit, l’evento dedicato alla consulenza finanziaria indipendente che si tiene a Verona il 29 e 30 ottobre 2019.
Breaking news
Wall Street apre in positivo, con S&P 500 e Nasdaq che segnano nuovi record intraday, nonostante dati sull’occupazione inferiori alle attese. L’attenzione si sposta ora sulla prossima riunione della Fed, con una probabilità del 76% di un taglio dei tassi di interesse. Il petrolio Wti registra un leggero rialzo.
L’occupazione nelle aziende degli Stati Uniti rimane solida a novembre, con un aumento dei posti di lavoro quasi in linea con le stime
Il farmaco per la perdita di peso di Eli Lilly, Zepbound, ha superato il rivale Wegovy di Novo Nordisk in uno studio comparativo
La Commissione europea ha approvato la creazione della joint venture Coding Solutions Topco (CorroHealth) da parte delle società di private equity statunitensi Patient Square e Carlyle Group. L’accordo mira a migliorare la gestione del ciclo dei ricavi nei sistemi sanitari USA, senza preoccupazioni di concorrenza nell’UE.