Bper potenzia il Wealth management con la piattaforma Aladdin di BlackRock
Bper Banca rafforza i suoi servizi di Wealth Management e integra la piattaforma Aladdin Wealth di BlackRock, con l’obiettivo di valorizzare soluzioni tecnologiche avanzate a supporto della consulenza agli investimenti.
Aladdin Wealth è una piattaforma proprietaria che offre funzionalità di gestione aziendale a livello istituzionale e di controllo dei rischi, unitamente a sistemi di analisi e costruzione del portafoglio per le aziende che propongono servizi di investimento ai propri clienti. L’adozione di Aladdin Wealth rappresenta un ulteriore passo avanti per lo sviluppo dei servizi di investimento del Gruppo Bper. La piattaforma potenzierà infatti il processo di consulenza della banca al fine di generare proposte di investimento, ottenere l’accesso agli alert, creare nuove opportunità per i clienti, costruire e analizzare l’intera gamma di portafogli modello.
“Aladdin Wealth verrà inserita nell’attuale ecosistema tecnologico di Bper e diventerà uno strumento cruciale per rafforzare il posizionamento del Gruppo nei servizi di consulenza agli investimenti, obiettivo prioritario del Piano Industriale 2019-2021”, ha commentato Fabrizio Greco, responsabile della direzione Wealth & Investment Management del gruppo.
Breaking news
Wall Street torna a percorrere oggi la strada dei rialzi, sostenuta anche dall’Ism manifatturiero migliore delle attese. Rimbalza Tesla dopo frenata prima seduta 2025
Il dato è superiore alle attese del mercato, con il consensus Bloomberg che indicava 48,2 punti
Il reddito disponibile delle famiglie consumatrici ha mostrato una crescita dello 0,6% rispetto al trimestre precedente, mentre i consumi sono cresciuti dell’1,6%
Il nuovo patto parasociale di Nexi è entrato in vigore il 1° gennaio 2025. Ecco cosa cambia