Wall Street apre in rialzo, i listini proiettati verso nuovi massimi.
Apertura in rialzo per Wall Street, con i maggiori listini che puntano nuovamente verso nuovi record: il Dow Jones è in rialzo dello 0,3%, S&P500 dello 0,2% mentre il Nasdaq avanza dello 0,6%.
A rinvigorire i listini è la crescente attesa per la firma dell’accordo di Fase Uno fra Cina e Usa. Il Dragone ha diffuso una bozza nella quale verrebbe preso l’impegno di sanzionare in modo più severo le società che violano di diritti sulla proprietà intellettuale.
Breaking news
La Borsa di Tokyo ha terminato la giornata in calo, influenzata dalle politiche restrittive della Fed e dal crollo dei titoli tecnologici in Asia, seguendo Wall Street. Mentre le banche hanno limitato le perdite, l’indice Nikkei ha perso l’1,09% e il Topix lo 0,73%. La BoJ si prepara a un aumento dei tassi a dicembre. Hong Kong in ripresa, Shenzhen e Shanghai mostrano andamenti contrastanti.
Piazza Affari tra le peggiori d’Europa con impatto stacco divdiendi: oggi sono numerose le società del Ftse Mib impegnate nell’appuntamento cedola
Goldman Sachs predice che l’oro raggiungerà un record nel prossimo anno grazie agli acquisti delle banche centrali e ai tagli dei tassi
Morgan Stanley e Goldman Sachs hanno ridotto le loro prospettive sulla Cina per via della deflazione e delle tensioni geopolitiche.