PIMCO: “I profitti del terzo trimestre alleviano i timori del mercato, ma quanto durerà
I mercati azionari e creditizi hanno finora ottenuto risultati reddituali poco brillanti e secondo gli esperti la situazione potrebbe cambiare qualora la fiducia diminuisse ulteriormente.
Così Lillian Lin, Investment Grade Portfolio Manager e Bill Smith, Global Equities Portfolio Manager di Pimco nell’articolo dal titolo“I profitti del terzo trimestre alleviano i timori del mercato, ma quanto durerà questo sospiro di sollievo?”, in cui sottolineano come i mercati hanno respirato un sospiro di sollievo durante il terzo trimestre, che ha visto le aziende riportare risultati migliori del previsto, i quali hanno contribuito a dissipare le preoccupazioni circa una recessione degli utili.
Secondo Lin e Smith sembra quindi che le aziende stiano apprezzando la “finestra di debolezza” che PIMCO vede per l’economia e i mercati globali. Ora, secondo gli esperti, non resta che chiedersi se questo è un segnale di svolta nel ciclo economico e per quanto tempo durerà la tregua del mercato.
Breaking news
Burger King Restaurants Italia ha annunciato l’apertura di 14 nuovi ristoranti nel mese di dicembre, con un totale di 294 ristoranti in tutto il paese. Le aperture includono nuove sedi a Pomezia e Trezzano sul Naviglio.
Amplifon ha completato l’acquisizione di MagicSon e Sonar, due aziende torinesi con 27 centri acustici in Piemonte e Valle d’Aosta, rafforzando la sua presenza in Italia.
La Borsa di Tokyo ha chiuso la giornata con un calo di quasi un punto percentuale, influenzata dalle preoccupazioni sull’economia cinese e in attesa dei dati sul mercato del lavoro americano. L’indice Nikkei ha segnato una flessione dello 0,94%, mentre il Topix ha perso l’1,23%.
Avvio debole a Piazza Affari, in una seduta che vedrà Wall Street chiusa per lutto in onore di Jimmy Carter. Ftse Mib in calo dello 0,55%