Ikea investirà 200 milioni di euro per rendere i suoi mobili più sostenibili
Il colosso dei mobili IKEA è pronto a spendere 200 milioni di euro per accelerare la sua transizione in quella che definisce un “business positivo per il clima”.
In particolare, gli investimenti in questione serviranno a finanziare programmi “per il rimboschimento e la gestione responsabile delle foreste” e sostenere i circa mille fornitori diretti nel passaggio all’utilizzo di energia rinnovabile. L’investimento fa parte di un più ampio progetto del gruppo svedese, che punta a tagliare le emissioni di gas serra entro il 2030.
“La nostra ambizione è ridurre le emissioni di gas serra in termini assoluti entro il 2030 rispetto all’intera catena del valore di Ikea, aumentando nel contempo il business di Ikea”, ha dichiarato il CEO di Inter Ikea, Torbjörn Lööf.
Un obiettivo ambizioso per il gruppo che, nel suo rapporto sulla sostenibilità per l’anno fiscale 2018, ha affermato che la sua impronta climatica è stata stimata in 26,9 milioni di tonnellate di equivalente di anidride carbonica. Si tratta un dato in aumento del 2,8% rispetto all’anno fiscale 2016, dovuto alla “crescita del business Ikea”.
Breaking news
Avvio sottotono per le borse europee e per Piazza Affari, con il Ftse Mib in calo dello 0,5% Focus sul core Pce dopo i verbali della Fed
Il valore del contratto è di circa 1,2 miliardi di dollari e la quota di Saipem ammonta a circa 1 miliardo.
Taglio dei tassi da parte della Reserve Bank of New Zealand, mossa in linea con le attese degli analisti
EasyJet intende più che raddoppiare il suo dividendo annuale, grazie a un forte progresso verso gli obiettivi a medio termine