19:16 domenica 1 Dicembre 2019

Unesco Venezia, due giorni dedicati alle aziende che vogliono intraprendere la rivoluzione green

Si terrà a Venezia dal 16 al 17 Dicembre 2019 il primo corso organizzato dall’Unesco sui temi della tutela mare. Il corso si rivolge a esponenti del settore privato che vogliano avviare un percorso di trasformazione della loro azienda o della loro attività verso la sostenibilità.

Il workshop sarà suddiviso in due parti. Una più teorica, che prevede interventi di ricercatori, esperti di responsabilità sociale d’azienda e comunicazione. Saranno inoltre presentati due casi studio, Prada e UnionMare Confturismo Veneto.

La seconda parte, più pratica, sarà dedicata invece allo sviluppo di un piano d’azione. I partecipanti verranno accompagnati nel corso dei prossimi mesi nell’implementazione del loro piano.

Tra i relatori del corso, Alessandro Berton, presidente di UnionMare Confturismo Veneto, Marta Monaco e Paolo Caminati (Prada), Giovanni Coppini, Senior Scientist del Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici (CMCC).

Breaking news

13:35
Stellantis chiuderà la fabbrica di Luton nel 2025

Stellantis annuncia la chiusura della fabbrica di Luton, concentrando la produzione a Ellesmere Port per allinearsi alla transizione verso i veicoli elettrici nel Regno Unito. La decisione, influenzata dalle politiche del governo britannico, mette a rischio 1.100 posti di lavoro, ma promette nuove opportunità a Ellesmere Port.

10:55
Borse Cina, Hong Kong chiude in positivo del 2,3. In salita anche Shanghai e Shenzhen

Le borse asiatiche mostrano segnali di crescita con Hong Kong in testa, grazie ai titoli tecnologici. Gli investitori analizzano positivamente i dati sugli utili industriali cinesi, mentre si attendono i risultati PMI. Tra i titoli, Alibaba, JD e Meituan registrano forti guadagni, mentre Nio ed Easou Technology calano.

10:50
Volkswagen cede le attività nello Xinjiang, in Cina

Volkswagen ha annunciato la vendita delle sue operazioni nella regione cinese dello Xinjiang, luogo di accuse di violazioni dei diritti umani, citando motivi economici e di riallineamento strategico. La decisione coinvolge uno stabilimento a Urumqi e una pista di prova a Turpan, ceduti a un’azienda cinese.

09:05
Piazza Affari debole in apertura, oggi core Pce Usa

Avvio sottotono per le borse europee e per Piazza Affari, con il Ftse Mib in calo dello 0,5% Focus sul core Pce dopo i verbali della Fed

Leggi tutti