15:38 giovedì 5 Dicembre 2019

Mediolanum Group inaugura il nuovo European Funds Headquarter

Inaugurata a Dublino la nuova sede centrale europea dell’Asset Management del Gruppo Mediolanum; alla cerimonia ha presenziato anche Michael D’Arcy, sottosegretario del dipartimento delle Finanze della Repubblica d’Irlanda.

Le società irlandesi di Banca Mediolanum comprendono Mediolanum International Funds Limited (“MIFL”) e Mediolanum International Life Dac (“MIL”).
MIFL è il centro di ricerca e sviluppo (R&D) per la gestione degli investimenti all’interno del Gruppo Mediolanum ed è responsabile della progettazione, sviluppo, gestione degli investimenti e distribuzione di fondi di investimento venduti a circa 1,5 milioni di clienti in Italia, Germania e Spagna. Un team di investimento locale, composto da 40 persone, gestisce circa 42 miliardi di euro dall’ufficio di Dublino.

“Il valore strategico della nostra scelta di stabilirci a Dublino nel 1997 è stato completamente confermato negli anni”, ha commentato Furio Pietribiasi, Managing Director di MIFL, “infatti Dublino fornisce l’ecosistema ideale per trasformarsi in un centro di gestione patrimoniale di livello mondiale. La nostra evoluzione qui si è basata su una crescita sostenuta e ininterrotta. Oggi vogliamo proseguire ulteriormente in questo percorso di crescita, integrando le nostre attività di multi-manager e di sub-advisory con una maggiore attenzione all’espansione del nostro team e delle competenze nella selezione diretta dei titoli”.

Breaking news

09:19
Piazza Affari piatta in avvio, sale Eni dopo i conti

Avvio poco mosso in Europa e a Piazza Affari. In rialzo Eni dopo i risultati del terzo trimestre, bene anche Saipem

09:00
Mercedes-Benz: utili auto -64% nel terzo trimestre

Mercedes-Benz ha annunciato un crollo del 64% nei guadagni della divisione automobilistica principale nel terzo trimestre

08:37
Webuild si aggiudica contratto da $190 mln in Florida

Il Gruppo Webuild, attraverso la controllata Lane, si è aggiudicato un contratto da 190 milioni di dollari in Florida.

08:32
Eni: accordo con SERI Industrial per sviluppo industriale settore batterie

Accordo Eni e SERI Industrial per lo sviluppo industriale del settore batterie

Leggi tutti