10:03 giovedì 12 Dicembre 2019

Amun ETP punta sul mercato italiano con Massimo Siano

Amun, il pioniere di Exchange traded products sulle criptovalute, ha assunto Massimo Siano per il ruolo di direttore generale (Managing Director) nel Sud Europa.
Prima di entrare in Amun, Massimo Siano è stato codirettore di WisdomTree con l’acquisizione nel 2018 degli ETC europei di ETF Securities. Nel 2007 Massimo Siano sviluppò da zero il business sulle commodity per ETF Securities. Oggi la sfida si ripete sulle cripto valute con Amun.

I 10 ETP di Amun hanno già raccolto un patrimonio pari a 55 milioni di dollari. Amun ha la più amplia gamma al mondo di ETP con replica fisica su questa classe di attivo. La struttura di questi ETP può essere considerata simile a quella degli ETC sui metalli preziosi fisici lanciati sempre da Massimo Siano nel 2007.

“I nostri ETP sono negoziati sempre più da investitori italiani. Massimo, con la sua preziosa esperienza, svilupperà rapidamente il mercato nell’Europa meridionale” ha dichiarato Hany Rashwan, CEO di Amun.

Breaking news

29/11 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,5%, chiusura anticipata a Wall Street

Finale poco sopra la parità per Piazza Affari. Diffusa in giornata l’inflazione dell’eurozona, chiusura anticipata oggi per Wall Street

29/11 · 16:12
Wall Street, apertura poco mossa: Dow Jones a +0,15%

A Wall Street, i mercati finanziari chiudono in anticipo dopo il Ringraziamento, con i principali indici che mostrano guadagni settimanali. Il Dow Jones, lo S&P 500 e il Nasdaq segnano incrementi rispettivamente dell’1%, 0,5% e 0,4%. Il mese di novembre si conclude positivamente grazie alla rielezione di Donald Trump. Il petrolio Wti registra un lieve aumento ma si avvia verso una settimana negativa.

29/11 · 15:55
PostePay e Amazon semplificano il check-out online

PostePay e Amazon rafforzano la loro collaborazione per migliorare l’esperienza di acquisto online. Grazie a nuove soluzioni, come la ricarica automatica delle carte prepagate, i clienti possono completare gli acquisti in modo più semplice e sicuro. Questo accordo consolida la posizione di PostePay nel settore dei pagamenti digitali e dell’e-commerce in Italia.

29/11 · 15:53
Canada, PIL in crescita dell’1% nel terzo trimestre del 2024

Il Canada ha registrato una crescita del PIL dell’1% nel terzo trimestre del 2024, in linea con le previsioni degli analisti ma al di sotto delle aspettative della Bank of Canada. Il PIL di settembre è cresciuto dello 0,1% rispetto ad agosto, con previsioni di un ulteriore aumento dello 0,1% per ottobre.

Leggi tutti