11:35 venerdì 13 Dicembre 2019

Trusters lancia in Italia il real estate crowdfunding certificato in blockchain

Trusters, prima piattaforma di crowdfunding immobiliare 100% Made in Italy, lancia in Italia il real estate crowdfunding certificato in blockchain.

Una  novità rivoluzionaria per il settore annunciata in occasione del workshop “Mattone  & Digitale, la nuova alleanza” organizzato a Milano: on solo modalità lending su piattaforma crowdfunding ma anche dati tracciati, conservati e certificati in blockchain. Grazie alla partnership con Swiss Crowd, azienda svizzera specializzata in blockchain, i dati sugli asset immobiliari delle proposte presentate in piattaforma godono quindi da oggi di una maggiore garanzia di trasparenza attraverso la certificazione in blockchain.

Un ulteriore successo per la start up che ad oggi conta oltre 2mila gli utenti registrati in piattaforma,  oltre 2 milioni di euro di raccolta, oltre 27 i progetti finanziati, di cui 3 già restituiti e oltre 5mila gli utenti sui social. Come ha spiegato A. Maffi, Founder and COO di Trusters:

La nostra missione è rendere semplice e democratizzare l’investimento immobiliare: si può investire a partire da 100 euro» ha spiegato A. Maffi, aprendo il «sulla piattaforma ci sono diverse opportunità, le società immobiliari possono presentare le operazioni su nostro portale e il prestatore o truster può scegliere su cosa investire, valutando le caratteristiche del singolo deal per valutare se fa per lui: dati del progetto, business plan, dati della società proponente. È importante che ci sia un collegamento diretto tra la società che propone l’operazione e l’investitore».

Breaking news

17/10 · 17:37
La Bce spinge i listini, Piazza Affari a +1,1%

Chiusura positiva per le borse europee, nel giorno della Bce. A Piazza Affari, Ftse Mib in rialzo dell’1,1% a 35.038 punti

17/10 · 16:51
USA, aumento delle scorte aziendali ad agosto

Ad agosto le scorte delle aziende negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,3%, raggiungendo un totale di 2.581,8 miliardi di dollari, secondo il dipartimento del Commercio. Questo aumento è in linea con le previsioni degli economisti. Le vendite, invece, hanno subito una leggera flessione dello 0,2%, mentre il rapporto tra scorte e vendite si è attestato a 1,38 rispetto a 1,36 dell’anno precedente.

17/10 · 15:42
La BCE porta i tassi sui depositi al 3,25%. Lagarde: “Fiducia nel processo di disinflazione”

La presidente della Bce, Christine Lagarde, ha dichiarato che il processo di disinflazione è ben avviato, con tutte le informazioni recenti che indicano un calo. Questa fiducia ha portato alla decisione di un nuovo taglio dei tassi, con ulteriori decisioni previste per dicembre, strettamente basate sui dati.

17/10 · 14:54
Ferrari F80: la nuova supercar italiana già esaurita

La Ferrari ha presentato la sua nuova supercar, la F80, con un prezzo base di 3,6 milioni di euro in Italia. Nonostante il costo elevato, tutti i 799 esemplari previsti sono già stati opzionati, con una domanda che supera di 2-3 volte l’offerta.

Leggi tutti