10:18 venerdì 20 Dicembre 2019

Deutsche Telekom e Huawei: ci sono stati colloqui avanzati sulla nuova rete 5G

Deutsche Telekom e Huawei sarebbero stati in fase avanzata nel negoziato che vedrebbe il colosso cinese fornire le apparecchiature radio per l’installazione della rete 5G dell’operatore telefonico tedesco. Lo affermano tre fonti riservate all’agenzia Reuters. Gli Stati Uniti hanno ripetutamente intimato i loro alleati, Italia inclusa, di tenere al di fuori società cinesi come Huawei nella partita del 5G, per via dei timori provenienti sul fronte della cybersicurezza.

“Un portavoce di Deutsche Telekom ha confermato che non era stato raggiunto alcun accordo tale per cui la società cinese sarebbe diventata il principale fornitore di apparecchiature di rete 5G”, scrive Reuters, “prima che i colloqui fossero sospesi, le fonti hanno affermato che le due parti avevano discusso i termini chiave secondo i quali Huawei avrebbe fornito il 70% delle apparecchiature di trasmissione radio per le imminenti reti 5G ultra veloci di Deutsche Telekom al prezzo di 533 milioni di euro (587 milioni di dollari)”.

Breaking news

14/11 · 17:37
Piazza Affari termina a +1,9% con sprint Mps e Tim

Giornata positiva per le borse europee, con il Ftse Mib di Piazza Affari che chiude in rialzo dell’1,9% a 34.358 punti. Volano Mps e Tim

14/11 · 17:13
Wall Street apre in leggero rialzo: Dow Jones +0,20%

Wall Street ha aperto con un lieve rialzo, influenzata da dati sull’inflazione e speculazioni sui tassi d’interesse della Federal Reserve. Il dollaro si rafforza, mentre il petrolio registra un aumento significativo.

14/11 · 15:15
USA, richieste di sussidi di disoccupazione in calo: al minimo da maggio

Negli Stati Uniti, il numero di richieste di sussidi di disoccupazione ha visto una diminuzione significativa, segnando il livello più basso da maggio. Questo dato sorprende positivamente le aspettative degli analisti.

14/11 · 15:12
Booking.com dovrà conformarsi al Digital Markets Act in Europa

La Commissione europea ha imposto a Booking Holdings di adeguarsi al Digital Markets Act, modificando il ruolo di Booking.com nel settore turistico. Le aziende ora possono differenziare prezzi e condizioni su diversi canali di vendita online, promuovendo una maggiore equità e apertura nel mercato digitale.

Leggi tutti