08:29 venerdì 31 Gennaio 2020

Coronavirus, gli Usa portano l’allerta al livello massimo: sconsigliati i viaggi in Cina

Il  Dipartimento di Stato americano ha portato il livello di guardia sul coronavirus al livello 4, quello riservato per le situazioni più pericolose. Nella notte di giovedì è stato pubblicato un avviso per i viaggiatori nel quale viene intimata la popolazione statunitense a non recarsi in Cina per via della minaccia sanitaria posta dal contagio del virus.

“I viaggiatori dovrebbero essere pronti a restrizioni di viaggio con un preavviso minimo o nullo”, ha affermato il Dipartimento di Stato. “I vettori commerciali hanno ridotto o sospeso le rotte da e verso la Cina.”

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato giovedì l’epidemia un’emergenza globale dopo che i casi sono stati scoperti in più di una dozzina di paesi.

Breaking news

17:38
Piazza Affari chiude a -0,3%, riflettori su Nvidia

Seduta prudente per le borse del Vecchio Continente, Piazza Affari si allinea. Focus sui conti di Nvidia in uscita stasera a mercati chiusi

16:48
Ford annuncia tagli al personale in Europa entro il 2027

Ford ha annunciato il taglio di 4.000 posti di lavoro in Europa, principalmente in Germania e Regno Unito, entro il 2027. La decisione è legata alla debolezza economica e alla domanda di auto elettriche inferiore alle aspettative. L’azienda sta anche adeguando la produzione dei nuovi modelli Explorer e Capri.

16:46
Wall Street, apertura poco mossa in attesa dei dati di Nvidia

Wall Street apre in modo stabile con l’attenzione rivolta a Nvidia, che pubblicherà i risultati trimestrali. Gli investitori monitorano da vicino la domanda dei nuovi chip Blackwell per l’IA, mentre le tensioni geopolitiche continuano a influenzare i mercati.

13:31
USA, aumentano le domande di mutuo

Negli Stati Uniti, le domande di mutuo sono in aumento, con un incremento dell’1,7% nell’indice delle richieste di mutuo ipotecario nella settimana del 15 novembre. Anche le richieste di rifinanziamento e nuove domande mostrano una crescita significativa, secondo la Mortgage Bankers Associations (MBA). I tassi sui mutui trentennali sono saliti al 6,90%.

Leggi tutti