16:22 mercoledì 5 Febbraio 2020

Immobiliare Milano, 4F Real Estate lancia una campagna su CrowdFundMe

La società attiva negli investimenti immobiliari 4F Real Estate ha lanciato una campagna di crowfunding tramite la piattaforma CrowdFundMe (quotata a Piazza Affari) per finanziare, da qui a fine marzo, una serie di operazioni a Milano. L’emittente è specializzata nell’acquistare e affittare strutture per poi metterle a rendita, o venderle dopo averne incrementato il valore.
4F Real Estate ha già avviato due importanti operazioni nel capoluogo lombardo:

  1.  una di natura Buy to Sell (acquisto finalizzato alla vendita); 4F Real Estate ha acquistato un immobile in via Livigno per 412.200 euro, sul quale ha poi investito 70.000 euro per la ristrutturazione. Tale struttura genera un solido guadagno mensile in continuo incremento: soltanto nell’ultimo anno ha fatturato più di 50.000 euro (Buy to Let). In futuro è prevista la vendita dell’edificio.
  2.  L’altra Rent to Rent (affitto per poi subaffittare): dopo una ristrutturazione da 100.000 euro su un immobile in Foro Buonaparte, la società è riuscita a stipulare un contratto di locazione pari a 1.000 euro mensili per i primi quattro anni e poi 2.166 euro/mese fino al 2029, in una delle zone più esclusive di Milano. Questa struttura, negli ultimi dodici mesi, ha fatturato circa 130.000 euro grazie agli affitti a breve termine.

“Si tratta di operazioni che, grazie alla distribuzione annuale di dividendi, che verranno deliberati a valle dell’approvazione del bilancio, potranno portare ai soci un ritorno sull’investimento stimato almeno all’8%”, comunica una nota diffusa da CrowdFundMe.
I capitali raccolti nell’equity crowdfunding saranno utilizzati per sviluppare ulteriormente il core business.

Breaking news

08:53
Saipem: nuovo contratto da $900 mln in Nigeria

Saipem, in consorzio con KOA Oil & Gas e AVEON Offshore, si è aggiudicata un nuovo contratto offshore da Shell in Nigeria

08:46
Volkswagen, vicino accordo per tenere fabbriche aperte in Germania

Volkswagen e i rappresentanti sindacali sono in fase avanzata nelle trattative per ristrutturare il marchio senza chiudere impianti in Germania.

08:40
Bank of Japan temporeggia e lascia tassi invariati

La Bank of Japan ha deciso di non cambiare la sua politica monetaria, in attesa di condizioni favorevoli per un aumento dei tassi

08:39
Tim: ricevuta da Mef e Retelit offerta vincolante per l’acquisto di Sparkle

La proposta conferma per Sparkle un enterprise value di 700 milioni di euro e avrà validità fino al 27 gennaio prossimo

Leggi tutti